Studio De Maio, Napoli

09:50 Redazione 0 Comments


Studio De Maio

Corso Vittorio Emanuele 137, Napoli
E-mail: dottssavalentinademaio@email.it
Telefono: +39 3298152496

Mi chiamo Valentina de Maio e sono una psicologa clinica, sessuologa ed esperta in relazioni di coppia e psicoterapeuta psicodinamico individuale e di gruppo.
Ho studiato presso la Seconda università degli studi di Napoli e mi sono laureata con una tesi intitolata “L’M.M.P.I. -2 nell’assestment del mobbing”, diventando così psicologa clinica e di comunità.
Successivamente ho frequentato il master di II Livello in Sessuologia clinica presso l’A.I.S.C. di Roma presentando una tesina con la quale ho approfondito le tematiche correlate tra cibo e sesso denominata infatti “Cibo e Sesso: il ruolo degli afrodisiaci nella sessualità” avendo come tutor la dottoressa Marinella Cozzolino, riportando la votazione di 30/30. In seguito mi sono iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica di Roma, la S.F.P.I.D. ed a novembre 2010 sono diventata Psicoterapeuta Psicodinamica individuale e di gruppo.
Mi occupo di psicoterapia individuale e di coppia, di consulenze sessuologiche, collaboro con varie associazione per corsi di formazione aziendali e scolastici.
Ritengo che lo stress e l’ansia siano i fattori che attualmente predominano nella nostra società, e mi rivolgo soprattutto alle persone che avvertono un disagio o una difficoltà e molto spesso non riescono a rendersi conto di cosa gli stia accadendo; Un percorso di consapevolezza potrebbe essere una buona strada per sentirsi meglio e risolvere eventuali problematiche del mondo interno che per molto tempo potrebbero essere state ignorate.
Un altro aspetto al quale tengo in particolar modo è lo stress da lavoro e soprattutto le persone vittime di mobbing, persone che avvertono un disagio e si sentono colpevoli ma non sanno come e da chi farsi aiutare; l’esperienza in questo campo mi permette di potermi rivolgere a loro e di poter essere un sostegno importante sia per un’eventuale appoggio dal punto di vista legale che dal punto di vista del ripristino del ben-essere psicologico e familiare. Infine, alle persone che hanno difficoltà sessuologiche e di coppia che potrebbero essere legate a delle disfunzioni o a degli “incastri” sbagliati che possono essere rivisti e rivalutati da un occhio clinico esterno che potrebbe aiutare la coppia a ricompattarsi.

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: 2364
> Esercita la professione: come libero professionista
> Psicoterapeuta: si
> Tipo di psicoterapia: Psicoterapia psicodinamica
> Focus: ansia,attacchi di panico, valutazione psicodiagnostica, coppia, problematiche sessuali, mobbing, stalking
> Pazienti: adulti, coppie
> Prezzo per seduta: nd
> Promozioni: nd


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: