Studio psicologico la salute della mente, Mestrino (Pd)

14:30 Redazione 0 Comments


Studio psicologico la salute della mente

Via Galileo Galilei, 42 presso Poliambulatorio Galileomedica 35035 Mestrino (Pd)
E-mail: inesromy.cutrona@ordinepsicologiveneto.it
Telefono: +39 3498796852

Dr.ssa Ines Romy Cutrona, Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia Sistemico - relazionale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia. Lavoro con individui, coppie e famiglie in modo breve e strategico, orientata a cercare con i clienti le soluzioni per il cambiamento. Il focus sono le relazioni e i problemi individuali che diventano sintomi, cioè blocchi più o meno invalidanti per la vita quotidiana (es. disturbi d'ansia).
Svolgo anche presso la Cooperativa Akras consulenza psicoeducativa e presa in carico olistica di minori con difficoltà specifiche d’apprendimento o con difficoltà scolastiche generali. Il lavoro clinico prende in carico anche la parte emotivo-relazionale associata a tali disturbi o difficoltà al fine di promuovere benessere a 360 gradi.
Ho svolto lo Psicologo di Comunità all’interno del Progetto Rondine del Comune di Padova, ovvero attività di tutoraggio ed accompagnamento all’autonomia dei richiedenti asilo; ho svolto interventi scolastici con bambini/ragazzi disabili dai 5 ai 14 anni ed interventi d'assistenza domiciliare con minori dagli 8 ai 14 anni, gestendo incontri specifici con la rete territoriale (Scuola, Cooperative) presso Il comune di Melzo (MI). Svolgo a tutt'oggi osservazione clinica di colloqui familiari, di coppia e individuali con relativo affiancamento e somministrazione di test proiettivi, d’intelligenza e sistemici a minori presso ULSS 16, Neuropsichiatria di Rubano. Svolgo inoltre osservazione clinica di colloqui familiari e discussione di casi in equipe presso il Servizio di Terapia Familiare dell'ULSS 16 - Padova

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: 7969
> Esercita la professione: come libero professionista
> Psicoterapeuta: no
> Tipo di psicoterapia: nd
> Focus: Offro consulenza e supporto psicologico per: stress lavoro-correlato sostegno psicologico alla coppia nelle sue varie fasi tra cui anche la nascita di un figlio, consulenza psico-educativa genitoriale per la gestione dei figli (difficoltà emotivo-relazionali, difficoltà d'apprendimento, dubbi/perplessità su comportamenti e fasi evolutive dei bambini e dei ragazzi, conflitti generazionali), supporto psicologico per lutti - anche lutti genitoriali (e sostegno alla famiglia e ai bambini) fratture coniugali e/o ricomposizioni familiari, supporto psicologico alla donna che affronta un periodo delicato della propria vita: la menopausa, sostegno psicologico per inserimento nella terza età.
disturbi - sintomi: disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobie, insonnia, stress, depressione, ipocondria. Disturbi dell'apprendimento, dislessia, iperattività, orientamento scolastico, orientamento professionale. Mi piace pensare che la presa in carico della persona sia olistica, laddove ci sia un sintomo. Pertanto, qualsiasi sintomo verrà inquadrato in una rete relazionale in cui la persona o la coppia o la famiglia sono immersi.
> Pazienti: adulti, coppie, famiglia, bambini e adolescenti
> Prezzo per seduta: Le prime due consultazioni sono gratuite e le tariffe successive sono basate sul reddito. Non verrà chiesto l'Isee ma sarà pattuita la tariffa in base a dove si colloca il cliente stesso.
> Promozioni: tariffe basate sul reddito


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: